Parlare della bambola più famosa venduta al mondo può sembrare ormai quasi inutile perché le Barbie da collezione, così come i giochi di Barbie e tutti gli accessori sono prodotti così diffusi e amati da non necessitare quasi di presentazioni.
Per far capire l’enorme successo delle bambole Barbie può bastare il fatto che ne sono state vendute ben più di un miliardo in giro per il mondo e che la Mattel afferma di venderne più o meno una ogni tre secondi.
Barbie Super Principessa, Barbie sirena e tanti altri modelli, i mille vestiti tutti favolosi, la cura nella creazione degli accessori piccoli e grandi, per non parlare di tutto il resto della produzione.
Perdersi nel mondo della bambola Barbie è davvero semplice e si possono passare ore e ore su un catalogo Barbie in continua espansione, arricchito ormai anche da preziose uscite da edicola come i fascicoli di Moda nel mondo, capaci di offrirci un vasto assortimento di abbigliamento per la nostra amata bambola.
E all’interno del mondo delle barbie bambole, già ricco di grandi fan, c’è anche l’importante settore delle Barbie da collezione che riguarda più da vicino anche gli adulti, sempre in cerca di qualche modello di Barbie abbastanza raro da poter aggiungere a quelli già in possesso.
Si tratta chiaramente dei modelli di varie epoche più belli e interessanti, tanto curati nei dettagli quanto dotati di vestiti di grandissima qualità.
A causa della loro fattura, della rarità e della ricchezza dei particolari queste Barbie da collezione possono giungere a costare anche alcune centinaia di euro e non è sempre facile capire, se non si è esperti, l’importanza e il pregio del modello che si vuole regalare.
Abbiamo raccolto per te alcuni dei migliori modelli da collezione Barbie, tenendo sempre presenti come metri di valutazione il rapporto qualità-prezzo e la serietà dei rivenditori online, così da assicurarti un servizio rapido e competente per le tue idee regalo in vista di compleanni e feste.
I migliori della categoria
Prodotto suggerito n° 1
Barbie Fashion Model
Prodotto suggerito n° 2
Barbie Audrey Hepburn Sabrina
Prodotto suggerito n° 3
Barbie Birthday Best Wishes
Prodotto suggerito n° 4
Barbie Rossella O'Hara
Prodotto suggerito n° 5
Barbie Hunger Games "Katniss"
Prodotto suggerito n° 6
Barbie Collector Tokidoki 1
Barbie Fashion Model
Una Barbie dall’espressione molto più sexy e ammaliante del solito, con splendidi occhi dalle lunghe ciglia, veste uno splendido abito da sera in varie sfumature di rosa, con velo bianco di tulle e taglio a sirena, arricchito da una pioggia di paillettes.
Completano il tutto dei lunghi guanti di seta, una acconciatura molto particolare e un paio di orecchini pendenti.
Altezza: 34 centimetri
Peso: 612 grammi
Barbie Audrey Hepburn Sabrina
Ispirata a Sabrina, il noto personaggio interpretato da Audrey Hepburn nel film omonimo, questa Barbie da collezione è il top dell’eleganza e della sofisticatezza, impreziosito dall’indimenticabile l’abito creato dallo stilista Givenchy che vinse il premio Oscar proprio per i costumi del film.
Altezza: 36,8 centimetri
Peso: 839 grammi
Barbie Birthday Best Wishes
Una delle Barbie collezione più soffici e morbide: è avvolta da uno splendido vestito di tulle e raso, entrambi giocati sui toni di rosa e arricchito di pois sulla gonna, così come rosa sono anche gli accessori, quali per esempio il cerchietto che ferma una delle capigliature più maestose del catalogo, con i morbidi capelli biondi che coprono ampiamente le spalle.
Il bustino ha vaporose maniche in pizzo.
Altezza: 34 centimetri
Peso: 422 grammi
Barbie Rossella O’Hara
E chiudiamo con un’altra bambola ispirata a un famosissimo personaggio di un film: ecco infatti la meravigliosa Rossella O’Hara, ovvero l’inimitabile Vivien Leigh nel suo ruolo in Via col vento.
La bambola è vestita con ampio vestito bianco a balze, impreziosito da pizzi e completato da cintura e fiocchi rossi che danno gran risalto all’acconciatura.
Altezza: 40 centimetri
Peso: 440 grammi
La magia delle feste si avvicina ed è ben difficile trovare un regalo che possa appassionare e convincere come riescono a fare le bambole da collezione: e tu, hai già scelto la tua Barbie preferita?